Corsi da 0 a 100 anni

Oltre ad uno spazio in cui giocare ed esplorare insieme ai tuoi figli, alla Tana trovi corsi e proposte per ogni età.

Per scoprire qualcosa in più di te, per trovare un nuovo equilibrio e ritrovare il benessere fisico, per dare stimoli motori e sensoriali ai tuoi bambini, e per divertirti con loro con i nostri laboratori... di sicuro quello che fa per te alla Tana lo facciamo!

Arteterapia e fiaba

Ogni bella storia inizia con viaggio...il tuo.
Laboratorio esperenziale, creativo artistico di collage per adulti, con cadenza quindicinale.
Nel percorso di 10 incontri il protagonista svilupperà la propria fiaba, alla ricerca del personaggio che gli appartiene, verrà condotto nella narrazione attraverso lo sviluppo di un suo personale racconto, nel quale il vissuto s'intreccerà con la fantasia.

Laboratori esperienziali di gruppo o incontri individuali con tecniche di arteterapia. Per dare libera espressione dei propri vissuti emotivi e trasformarli attraverso materiali e colori.  Proposta rivolta ad adulti e a bambini.

Trova la poesia nascosta - Lab arteterapia

 

Useremo una tecnica ispirata al caviardage per innescare il  processo creativo e trovare la poesia nascosta in un testo. Il lavoro consiste nella realizzazione di una poesia o di una frase con un senso logico o emotivo a partire da una pagina scritta, annerendo le parole considerate “inutili” e decorando in vario modo la stessa pagina.

Questa tecnica è un metodo interessante per coinvolgere bambini e ragazzi in un laboratorio didattico e ha diverse valenze: stimola la fantasia e la creatività e permette ai pensieri e alle emozioni di emergere attraverso il testo nascosto.

Con l'uso di materiali diversi la pagina scritta si trasforma in una vera e propria cartolina tattile, che potrà essere esplorata utilizzando non solo la vista ma anche il tatto. 

Laboratorio condotto da Luisa Fumagalli (arteterapeuta).

Bioginnastica

La Bioginnastica è una nuova metodologia di ginnastica dolce e rilassante (tra lo yoga e il pilates) che attraverso il corpo riconduce verso il proprio sé, migliorando il benessere generale dell’individuo, le funzionalità corporee e gli aspetti psicologici.

 

Attraverso la Bioginnastica la persona verrà accompagnata a ritrovare un benessere psicofisico per liberarsi da stress e tensioni muscolari.

 

Proponiamo incontri di Bioginnastica per i piccolini e le loro mamme perché sono perfetti per recuperare un equilibrio psicofisico e una sensazione di benessere fisico che nei primi mesi dopo il parto non è facile avere. 

 

Proponiamo poi gli incontri per gruppi di donne in gravidanza e per adulti, anche accompagnati dai loro figli (a partire dai 10 anni) per una bella esperienza condivisa di rilassamento e ritrovamento delle proprie emozioni.

 

Gruppo donne in gravidanza

Gruppo neo-mamme e bambini

Gruppo Adulti mattina e serale