la tana dei curiosi - spazio ludico e creativo

associazione


La Tana dei curiosi è un'associazione di promozione sociale nata alla fine del 2016 composta da tre soci fondatori: Luisa Fumagalli, Claudia Rabolli, Janos Cont.

La Tana è un luogo di lentezza, attenzione, curiosità e cura. Un luogo in cui ci piace offrire ai bimbi un'esperienza stimolante per i loro piccoli sensi sempre pronti a lasciarsi stupire dalla meraviglia.

La Tana nasce dalla voglia di creare uno spazio in cui genitori e figli possano trascorrere del tempo di qualità insieme e condividere un percorso di crescita. Luisa e Claudia si sono conosciute nel gruppo mamma-bambini della casa maternità, ecco, sono questi legami che vorremmo contribuire a creare. 

Nella nostra anima c'è uno sguardo attento ai bambini e ai loro genitori, desiderio di cura nel far trovare un ambiente pensato e pronto all'accoglienza, volontà di trasmettere bellezza e attenzione, desiderio del contagio della meraviglia, propensione a tutto ciò che è naturale e autentico.

La Natura entra spesso in Tana e da quest'anno è entrata anche tra le proposte di attività per famiglie con  l'offerta di momenti di gioco in natura (parchi pubblici e terreni privati, in una proposta itinerante). In particolare si è affiancato alla Tana dei Curiosi anche il Bosco dei Curiosi

Ora abbiamo quindi un accogliente DENTRO e un meraviglioso FUORI per farvi stare bene insieme ai vostri bambini. 

i primi 3 curiosi


Luisa Fumagalli - Presidente

Arteterapeuta in formazione presso ATI, ha seguito percorsi con differenti pedagogie legate al campo artistico e all'infanzia.

Claudia Rabolli - Vice Presidente

Laureata in lingue, traduttrice di testi di puericultura e di libri per bambini, appassionata e studiosa di letteratura per l'infanzia, volontaria Nati per Leggere.

Janos Cont - Tesoriere

Laureato in fisica, lavora nel campo della comunicazione della scienza e della didattica informale.