la tana dei curiosi


Tutto nasce dalla nostra passione per i libri e in particolare per gli albi illustrati. Siamo formate volontarie Nati per Leggere grazie ad una collaborazione con la rete bibliotecaria Valle dei Mulini e la ASST 7 laghi. E appena possiamo ci tuffiamo in corsi e giornate sui libri e la lettura, in continua ricerca e costante formazione*. Inoltre siamo molto felici di poter ospitare il gruppo di approfondimento e studio di albi illustrati denominato "Zoom" che si ritrova mensilmente in Tana, perché questo ci dà la possibilità di affinare il nostro sguardo sugli albi e sulla letteratura per bambini.

 

In Tana quindi condividiamo con voi le letture di alcuni dei nostri testi preferiti e quelli di alcuni nostri amici lettori durante i momenti di lettura (sempre gratuiti), e vi raccontiamo i benefici della lettura in età precoce. 

Qui abbiamo aperto una sezione di consigli di lettura, i Grovigli di libri, ovvero libri che si intrecciano e si abbracciano seguendo il filo di un gomitolo.

 

*Formazione in libri e Letteratura per l'Infanzia con il Melograno di Gallarate, formate al corso Bababombo con la casa editrice Babalibri e Minibombo presso lo Spazio BK, sul kamishibai con Maria Cannata, corso di approfondimento sui Prelibri...