Tutto nasce dalla nostra passione per i libri e in particolare per gli albi illustrati. Siamo formate volontarie Nati per Leggere grazie ad una collaborazione con la rete bibliotecaria Valle dei Mulini e la ASST 7 laghi. E appena possiamo ci tuffiamo in corsi e giornate sui libri e la lettura, in continua ricerca e costante formazione*. Inoltre siamo molto felici di poter ospitare e fare parte del gruppo di approfondimento e studio di albi illustrati denominato "Zoom" perché questo ci permette un confronto prezioso con altri appassionati  che affina il nostro sguardo sugli albi e sulla letteratura per bambini.

 

In Tana quindi condividiamo con voi le letture di alcuni dei nostri testi preferiti e quelli di alcuni nostri amici lettori durante i momenti di lettura (sempre gratuiti), e vi raccontiamo i benefici della lettura in età precoce. Lo facciamo con cadenza stagionale, ecco perché le nostre letture si chiamano Parole di stagione. Letture gratuite che seguono il ritmo delle stagioni, per vedere il mondo che cambia.

"Storie d'autunno" "Storie d'inverno" "Storie di primavera" "Storie d'estate".

 

Le prossime letture saranno primaverili e estive, il 27 marzo alle ore 10.45 e il 22 maggio alle ore 10.45.

 

La partecipazione alle letture è gratuita e riservata ai soci.  Scriveteci per riservare il vostro posto.

A seconda dell'età del bambino chiediamo che i genitori rimangano presenti. 

 

 

 

* Corso di Letteratura per l'Infanzia e corso sui Prelibri presso il Melograno di Gallarate; corso Bababombo organizzato dalle case editrici Babalibri e Minibombo presso lo Spazio BK; corso di kamishibai con Maria Cannata...